Gioielleria
La gioielleria Simona Laurenti, nasce nel 2008 dall’idea di creare uno spazio intimo e accogliente dove proporre soprattutto oggetti di un tempo passato.
Il fascino dei gioielli d’epoca e la loro unicità li rende l’accessorio indispensabile per tutti coloro che vogliono indossare qualcosa di unico , che abbia una storia passata e che li accompagni nel presente con classe ed eleganza.
Simona Laurenti
Mi sono formata nella gioielleria di famiglia immergendomi fin da bambina nel fascino della gioielleria e dell’orologeria e coltivando il gusto per il bello e per i dettagli che fanno di ogni gioiello un’opera d’arte.
La bellezza e lo scintillio delle pietre preziose mi hanno portato ad intraprendere gli studi di gemmologia, diplomandomi all’Istituto gemmologico italiano (IGI) e in seguito al gemmological institute of America (GIA).
Dopo una breve esperienza di due anni come gemmologa presso il laboratorio gemmologico di Bulgari, sono tornata nell’azienda di famiglia, con un bagaglio di conoscenze in più e con l’idea di avere un posto “tutto mio” dove proporre gioielli d’epoca, vintage e moderni, orologi e argenti.
L’occasione si è presentata nel 2008, quando ho aperto una piccola boutique vicino al Pantheon.
Dopo pochi anni mi sono avvalsa della collaborazione di Alessio Marini, esperto in gioielli antichi e titolare di un negozio nel pittoresco rione Monti.
Abbiamo deciso di unire le nostre capacità ed esperienze per ricreare un luogo dove antico e moderno si fondono in unico e universale senso di bellezza.